menu di scelta rapida

clock

torna al menu di scelta rapida

Agenda  »  Tutti gli appuntamenti

Calendario

agosto 2020
l m m g v s d
1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31

Cittadella della Legalità - Castelnuovo Cilento (SA)

Quando: sabato 5 aprile 2014
Dove: Castelnuovo Cilento

Il 5 aprile 2014 il referente della Fondazione per la sezione di Salerno, Umberto Flauto, sarà a Castelnuovo Cilento (SA) ed interverrà nell’ambito della “Cittadella della Legalità”, evento organizzato dal comune con Igs impresa sociale che vedrà numerosi studenti provenienti da diverse regioni (Campania, Basilicata, Puglia e Lazio)  impegnati in convegni, seminari, laboratori e visite guidate. 

Intitolazione della biblioteca comunale di Montopoli Sabina (RI) ad Angelo Vassallo

Quando: venerdì 4 aprile 2014 ore 10.00
Dove: Montopoli di Sabina (RI)

Venerdì 4 aprile 2014 alle ore 10.00 presso la biblioteca comunale di Montopoli di Sabina si svolgerà la cerimonia di intitolazione della biblioteca alla figura di Angelo Vassallo, il Sindaco Pescatore ucciso il 5 settembre 2010. Saranno presenti il sindaco Antimo Grilli e i fratelli Dario e Massimo Vassallo. A seguire sarà proiettato il docu-film "Al di là del mare" di Luca Pagliari. All'incontro/dibattito parteciperanno gli studenti dell'Istituto Comprensivo di Montopoli di Sabina.

LegalMente

Quando: da venerdì 4 aprile 2014 a domenica 6 aprile 2014
Dove: Firenze
Su Internet: http://legalmente.legalitaegiustizia.it/

Una tre giorni di incontri, approfondimenti e riflessioni per raccontare la Sicilia e l’Italia, non solo con le parole, ma anche con le immagini, i suoni e la bellezza. Un’occasione per chiacchierare con chi vive quotidianamente la lotta alla mafia, e per confrontarsi sul significato che hanno oggi parole come legalità, giustizia, cultura, solidarietà, democrazia, libertà, diritti. E contemporaneamente un’occasione per divertirsi insieme, per scoprire le varie declinazioni del binomio arte-legalità.

"Ladri di carrozzelle" in concerto

Quando: venerdì 21 marzo 2014 ore 19.00
Dove: Minturno, Da Lucio ristorante pizzeria

Vi invitiamo a partecipare a questo importante evento che si terrà a Minturno: il prossimo 21 marzo presso il ristorante pizzeria Da Lucio si esibiranno in concerto i "Ladri di carrozzelle", gruppo musicale che si è formato nel 1989. 
Quasi tutti i fondatori del gruppo sono persone con disabilità, hanno la passione per la musica e realizzano il loro sogno: diventare una rock band. Al momento esistono diverse formazioni a seconda dell'impegno che viene loro richiesto (esibizioni in teatro, in piazza, nelle scuole) e tutti si impegnano fortemente per la diffusione di un immagine nuova e insolita delle diverse abilità, attraverso la musica. Non mancate!

Incontro a Bellaria (RN)

Quando: venerdì 21 marzo 2014 ore 17.30
Dove: Bellaria (RN)

La Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore il prossimo 21 marzo sarà a Bellaria (RN), dove parteciperà ad una tappa di un progetto europeo "Stop Blanqueo" che si propone di indagare la criminalità organizzata in ambito economico ma che per la giornata della memoria organizza un evento di testimonianza.

Questo incontro porterà le testimonianze da parte di tre figure che, ognuna a suo modo, si sono imbattute nelle mafie. Lirio Abbate racconterà il ruolo del giornalismo nel contrasto alle mafie, Pippo Giordano il ruolo delle forze dell'ordine e della magistratura, Dario Vassallo porterà una testimonianza sul ruolo degli enti locali e della politica.

L'appuntamento si conclude con la proiezione della docu-fiction "Scacco al Re. La cattura di Provenzano di Claudio Canepari".

Incontro con gli studenti di Sala Consilina (SA)

Quando: sabato 15 marzo 2014 ore 10.30
Dove: Aula Magna dell'Istituto Tecnico CAT "D. De Petrinis" di Sala Consilina (SA)

Sabato 15 marzo alle ore 10.30, presso l'Aula Magna dell'Istituto Tecnico CAT "D. De Petrinis" di Sala Consilina (SA), la Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore incontra gli studenti. ParteciperàUmberto Flato, responsabile della sezione di Salerno, e per gli studenti interverrà Flavio Monzillo, responsabile del coordinamento giovanile.

"Sarà proiettato - ci racconta Umberto Flauto - un breve filmato sulla storia di Angelo Vassallo, si parlerà di rapporti umani, giovani e territorio con riferimenti e discussioni sui progetti della Fondazione, con un particolare spaccato sui Sogni di Angelo, e saranno letti e commentati alcuni passi del libro Il Sindaco Pescatore di Dario Vassallo, un libro per non dimenticare ma anche un atto di accusa verso la politica."

Premio "Angelo Vassallo"

Quando: domenica 9 marzo 2014 ore 11.30
Dove: Scauri - Lo Scoglio

La Fondazione Vassallo il giorno 9 marzo sarà a Scauri (LT) in occasione della Gara Podistica su Sentieri e parteciperà al momento della premiazione per consegnare la "Targa - Coppa per la legalità". Saranno presenti il presidente Dario Vassallo, fratello del Sindaco Pescatore, e il Magistrato Pierpaolo Filippelli.

Il premio verrà donato a una squadra (associazione), e non a una singola persona, per l'impegno profuso nello sport e a sostegno dei più deboli.

Incontro a Paliano (FR)

Quando: sabato 8 marzo 2014 ore 16.30
Dove: Sala teatro Esperia, Paliano

La Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore il prossimo 8 marzo sarà a Paliano (FR). Il presidente Dario Vassallo parteciperà al convegno su "Legalità e difesa della dignità della persona" organizzato da "Anche voi per Paliano". L'incontro si svolgerà presso la sala del Teatro Esperia di Paliano. 
 
Vi aspettiamo!

"Intervista sul potere" di Luciano Canfora

Quando: venerdì 7 marzo 2014 ore 18.30
Dove: Casa della Musica di Ostuni

La Fondazione Vassallo è lieta di invitarvi all'incontro "Intervista sul potere - di Luciano Canfora" che si svolgerà venerdì 7 marzo alle ore 18,30 presso la Casa della Musica di OstuniConverserà con l'autore il prof. Bartolo AnglaniIntrodurrà l'incontro Giusy Santomanco Caso, referente della Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore - BrindisiVi aspettiamo!

LOTTA ALLE MAFIE E SENSO DELLO STATO

Quando: venerdì 21 febbraio 2014
Dove: Sapri - Audirotium comunale G. Cesarino

Venerdì 21 febbraio alle 9:30 nei locali dell'auditorium comunale G.Cesarino di Sapri si terrà l'iniziativa "Il Senso dello Stato" dedicato ai temi legati al mondo legalità e della lotta alla mafia. All'evento, saranno presenti, oltre alle autorità locali e provinciali, Umberto Flauto, responsabile della Fondazione "Angelo Vassallo" Salerno, Annamaria Torre, responsabile regionale “Libera Contro le Mafie” e concluderà Salvatore Borsellino, presidente del movimento “Agende Rosse” e fratello di Paolo Borsellino. Saluteranno il sindaco di Sapri, Giuseppe Del Medico, dirigente scolastico dell'Istituto superiore Carlo Pisacane, Franca Principe e Vito Carone, studente liceale.
Il libro su Angelo: «Il Sindaco Pescatore»