lunedì 24 febbraio 2020

Bando di concorso: "Premio Speciale Angelo Vassallo Sindaco Pescatore"

La Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore e L’Associazione “Battiti di Pesca”, indicono la prima edizione del Premio Speciale in memoria di Angelo Vassallo, Sindaco Pescatore ucciso ad Acciaroli il 5 settembre 2010.

La prima edizione del Premio Speciale dedicato ad Angelo Vassallo è la proposta rivolta agli alunnidelle classi V della scuola primaria e agli alunni della scuola secondaria di primo grado che vogliono cimentarsi nella realizzazione di elaborati sul tema della legalità e della cittadinzanza attiva nel rispetto dei principi della Costituzione, anche con riferimentio a personaggi che con il loro impegno sono da esempio per le giovani generazioni. Gli alunni appartenenti agli Istituti Comprensivi del territorio nazionale che hanno presentato attività di studio incentrate sulla figura di Angelo Vassallo o che hanno programmato tali attività per il c.a. scolastico, sono invitati ad elaborare ed esprimere idee e proposte su tale tema utilizzando strumenti di espressione artistica, letteraria e di comunicazione digitale. Il premio assegnato al primo classificato per ogni categoria sarà pari ad un contributo in buono libri. Le produzioni, corredate dagli allegati correttamente compilati, dovranno pervenire entro e non oltre il 10 maggio 2020 e potranno essere inviate tramite e-mail e/o posta ordinaria.

La Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore avrà cura di comunicare alla segreteria scolastica informazioni più dettagliate in merito alla cerimonia di premiazione che si svolgerà a settembre nell'ambito delle iniziative in programma per la Festa della Speranza.

In allegato è possibile scaricare il bando completo, gli allegati A - B - C -D  da far pervenire compilati correttamente e la nota aggiuntiva alla sezione D.

Per ulteriori informazioni: fondazionevassallo@gmail.com