sabato 24 febbraio 2018

Gianola (LT): la Fondazione Vassallo presenzia al 7° Gianotrail

Domenica 25 febbraio la Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore sarà a Gianola (LT) per presenziare alla 7° edizione del Gianotrail, la gara podistica sulla distanza di 10 km che si svolge all’interno dell’area protetta del Parco di Gianola e Monte di ScauriIl via ufficiale sarà dato alle ore 10.00 presso l'EcoPoint del Parco di Gianola e nell'ambito dell'evento sportivo anche quest'anno sarà assegnato il premio speciale "Angelo Vassallo". All'iniziativa prenderà parte Massimo Vassallo, fratello del Sindaco Pescatore. Proprio a Latina e provincia la Fondazione dedicata ad Angelo Vassallo ha una propria sezione guidata da Erminio Di Nora, referente fortemente impegnato nel mondo della solidarietà e del volontariato, oltre ad essere sempre in prima linea al fianco dei pescatori locali.

La genuina cordialità ed ospitalità da parte dell’Olimpic Marina riservata ad atleti ed accompagnatori rappresenterà la migliore pubblicità per questo evento sportivo destinato a crescere negli anni. L’evento può attrarre non solo numerosi atleti ma anche curiosi: straordinari punti d’interesse sono i resti della villa di Mamurra (ricco cavaliere formiano arricchitosi nelle campagne militari in Spagna e in Gallia di Cesare), il Tempio di Giano, la Grotta della Janara, la Cisterna Maggiore, la Cisterna delle Trentasei Colonne, il porticciolo romano, la Torre di Scauri, la spiaggia dei sassolini. Una visita agli scavi archeologici dell’antica “Minturnae" potrebbe chiudere una magnifica giornata all’insegna dello sport, tra svago, cultura e legalità.