menu di scelta rapida

clock

torna al menu di scelta rapida

News

mercoledì 2 dicembre 2015

Giovedì 17 dicembre debutta a Fasano lo spettacolo teatrale “Il Sindaco Pescatore” di Dario Vassallo e Edoardo Erba

Giovedì 17 dicembre debutta a Fasano lo spettacolo teatrale “Il Sindaco Pescatore” di Dario Vassallo e Edoardo Erba

Approda in teatro la storia di Angelo Vassallo, il sindaco di Pollica ucciso il 5 settembre 2010

Roma, 2 dicembre 2015: Racconta e ricorda soprattutto la storia di un eroe normale, Angelo Vassallo, lo spettacolo teatrale “Il Sindaco Pescatore” che andrà in scena per la prima volta giovedì 17 dicembre alle ore 21.00 presso il Teatro Sociale di Fasano (BR). Tratto dall’omonimo libro di Dario Vassallo, lo spettacolo vedrà protagonista l’attore Ettore Bassi con testi di Edoardo Erba per la regia di Enrico Maria Lamanna.

“Raccontiamo – si legge a proposito dello spettacolo - un uomo normale e straordinario in una regione malata e straordinaria come la Campania; un uomo che ha sacrificato con la sua vita l'impegno di amministrare, difendere e migliorare la sua terra e le sue persone; la sua opera di uomo semplice onesto e lungimirante attraverso l'inizio della sua carriera politica, i successi straordinari ottenuti per il Cilento nell'ottica del bene comune, compresa l'operazione Dieta Mediterranea assunta grazie a lui a Patrimonio dell'Unesco, fino al suo tragico epilogo”.

“È un’occasione – aveva commentato Ettore Bassi a luglio durante la sua visita ad Acciaroli - che nasce per utilizzare il teatro come mezzo di diffusione utile ed efficace per far conoscere questa storia che è giusto che la gente conosca, lo scopo è anche quello di smuovere le coscienze al fine di farle uscire dalla condizione di omertà e di soggiogamento affinché i responsabili dell'assassinio del sindaco cilentano vengano assicurati alla giustizia”.

“Questa rappresentazione teatrale – racconta Dario Vassallo, presidente della Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore – è nata in un bar incontrando quattro amici: Ettore Bassi, attore; Edoardo Erba, autore; Enrico Maria Lamanna, regista; Michele Ido, produttore. Credetemi, è qualcosa di veramente bello. E dicevano che ero matto!”

Invia un commento
Il libro su Angelo: «Il Sindaco Pescatore»